Le principali piattaforme di social media (al momento) sono Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Snapchat. Sia che tu voglia creare un marchio o far crescere la tua attività, vogliamo aiutarti ad avere successo. Il primo passo è pensare alla tua strategia sui social media. Quali sono i tuoi obiettivi? In che modo i social media possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali ? Alcune aziende usano i social media per aumentare la consapevolezza del loro marchio, altre lo usano per guidare il traffico e le vendite del sito web. I social media possono anche aiutarti a generare coinvolgimento attorno al tuo marchio, creare una community e fungere da canale di supporto per i tuoi clienti. Che tipo di contenuto vuoi condividere? Quale tipo di contenuto attirerà maggiormente il tuo pubblico di destinazione? Sono immagini, video o collegamenti? È contenuto educativo o divertente? Un buon punto di partenza è affidarsi ad un consulente per il marketing, che ti aiuterà a rispondere a queste domande. Tuttavia si tratta di una realtà soggetta a rapidi cambiamenti sia nella tecnologia sia nelle preferenze degli utenti per cui ogni approccio non sarà mai valido per sempre e dovrai essere pronto a cambiare la tua strategia in base al rendimento dei tuoi post sui social media.